Vinovo: le reazioni della scuola alla proposta della minoranza

Vinovo: le reazioni della scuola alla proposta della minoranza
Lunedì 2 Novembre 2020 - 10:38
Immediate le reazioni alla richiesta del gruppo di opposizione di Vinovo di chiudere la scuola. Per i genitori del Consiglio d'Istituto: «Abbiamo sempre difeso la scuola da facili strumentazioni politiche, abbiamo sempre reputato ogni giorno in presenza come un regalo, restando consapevoli di doversi organizzare per piani alternativi. Riteniamo che la scuola in questo momento rappresenti uno dei luoghi più sicuri, è invece importante che ognuno usi il senso di responsabilità, sia evitando assembramenti ad ingressi/uscite, sia invitando i nostri figli a comportamenti in linea con le necessità del momento». E ancora: «Non è la chiusura delle scuole che risolve il problema, in particolare in paesi come il nostro dove non ci sono istituti superiori e quindi problemi legati al trasporto. Cerchiamo tutti insieme di non far pagare ai nostri figli i nostri sbagli, ogni momento a scuola è prezioso per loro. Cerchiamo di non toglierli più nulla, supportiamo le famiglie in difficoltà , insegniamo il rispetto dando l'esempio». Dall'Istituto Comprensivo la dirigente Silvana Appendino precisa che «eventuali chiusure dipendono dal S.I.S.P., ad oggi abbiamo tutte le classi presenti in aula e se arriverà una chiusura manifesterò il mio dissenso». 
c.t.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino