Piobesi: due classi della scuola elementare a casa in via precauzionale
Da lunedì, a seguito di un caso di positività al Covid-19 di un soggetto venuto a contatto con i ragazzi, le classi quinte della scuola elementare di Piobesi sono rimaste a casa in via precauzionale. Le scuole piobesine al momento rimangono quindi aperte anche se le due classi in questione non hanno ripreso a frequentare le lezioni normalmente.
<< E’ stata accertata la positività della persona domenica sera, ho inviato quindi una disposizione cautelativa ai genitori delle classi interessate invitandoli a non portare i bambini il giorno successivo. Successivamente è stato attuato il protocollo che prevede la comunicazione all’ASL di tutti i contatti stretti per le direttive relative al tampone ed all’isolamento>> ha commentato il Dirigente Luca Gambellini.
<< In base alla normativa si potrebbe ipotizzare un rientro il 21 ottobre, salvo che non intervenga la nuova disposizione che restringe l’isolamento da quattordici a dieci giorni per chi ha effettuato il tampone. Ma per notizie certe dobbiamo attendere il pronunciamento dell’ASL>> ha concluso il Dirigente.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino