Il 6 agosto l'evento-mercato degli "Ambulanti di Forte dei Marmi" a Sestriere
L'evento-mercato più famoso d'Italia arriva per la prima volta sulle montagne della Via Lattea: "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" porteranno le loro boutique a cielo aperto a Sestriere giovedì 6 agosto. Il "Forte dei Marmi show, un vero e proprio fenomeno di costume, valutato ben oltre l'aspetto commerciale, andrà in scena, per così dire, con orario continuato dalle 8 alle 20 nel piazzale Kandahar, anche in caso di maltempo.
Gli ambulanti toscani garantiscono una «festa dello shopping glamour e conveniente con il meglio del made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni di moda, tessuti di arte fiorentina, tanta qualità garantita dal consorzio».
L'evento-mercato vanta oltre 100 tappe in giro per l'Italia, nelle principali città e località turistiche. Il Consorzio depositario del marchio registrato "Gli ambulanti di Forte dei Marmi" è nato nel 2002 per rendere itinerante lo storico mercato toscano sulle piazze nazionali: «Siamo stati oggetto di tantissimi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale - spiega il presidente Andrea Ceccarelli - e siamo impegnati nelle competenti sedi legali per la difesa del nostro marchio e del format unico e originale». Info: www.gliambulantidifortedeimarmi.it, o sulla pagina Facebook con oltre 135mila fans e sulla App del consorzio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino