Rivalta: un altro colpo a cascina Mellano, ladri in fuga con i mezzi agricoli appena ricomprati

Rivalta: un altro colpo a cascina Mellano, ladri in fuga con i mezzi agricoli appena ricomprati
Sabato 27 Giugno 2020 - 12:23

A distanza di due settimane dal precedente furto, i ladri tornano a colpire l'azienda agricola cascina Mellano, in via Secondo Mellano a Rivalta. La scorsa volta avevano svaligiato l'azienda, una delle eccellenze della produzione locale, portando via - dopo aver ucciso polli e rubato il raccolto - tutta l'attrezzatura agricola per un valore complessivo di almeno 50mila euro. Nella notte tra giovedì e venerdì sono tornati e hanno rubato ancora due decespugliatori, una motozappa e un motocoltivatore appena ricomprati, per un valore di oltre diecimila euro. Durante la notte hanno poi colpito anche nell'azienda agricola limitrofa di via Toscanini. Simona Basta, titolare di cascina Mellano, è disperata. E lancia ancora una volta il suo appello con la speranza di trovare qualche traccia utile per risalire ai responsabili: «Se qualcuno ha delle telecamere che inquadrano le strade sulle vostre proprietà a Rivalta o se questa notte avete notato qualcosa di strano in zona, vi chiediamo di mettervi in contatto con noi o con i carabinieri di Orbassano».

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino