Aggiornamento coronavirus a Pomaretto: 4 casi positivi, reparto Covid 19 all'ospedale, donati tablet e uova di Pasqua
Oggi a Pomaretto l'amministrazione comunale ha portato un regalo di Pasqua ai bambini del Comune e la Protezione civile ha donato due tablet, acquistati a seguito di una donazione, e le uova di Pasqua al personale dell'ospedale ex valdese.
REPARTO COVID NELL'OSPEDALE
Nella struttura, spiega il sindaco Danilo Breusa, «è stato allestito nelle settimane scorse un reparto di isolamento Covid 19 per cinque persone al posto della lungodegenza al piano superiore. I pazienti sono poi stati trasferiti a Torre Pellice e il reparto sanificato. In seguito, dopo diverse valutazioni, che sono cambiate nei giorni anche perché le necessità sono in continua evoluzione, l'Asl TO3 ha deciso di portare temporaneamente al posto della lungodegenza, un reparto per i malati Covisd-19 non gravi, come quelli che escono dalle terapie intensive».
IL PUNTO SUI POSITIVI
All'aggiornamento di oggi, il sindaco di Pomareto Danilo Breusa ha segnalato nel suo Comune 4 casi postivi, e sei in quarantena. «Una persona è ricoverata nell'ospedale Civile di Pinerolo in terapia intensiva, con segni di migliramento, le altre sono presso le proprie abitazioni. Di queste due sono asintomatiche.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino