Emergenza Covid-19 a Pinasca: Comune e AIB Protezione Civile distribuiscono mascherine TNT
A partire da oggi , 3 marzo, l’AIB Protezione Civile di Pinasca consegnerà delle mascherine in Tnt (tessuto non tessuto) a tutte le famiglie di Pinasca. Sono state donate dalla stessa Aib pinaschese e dal “Comitato delle Mini Olimpiadi di Valle 2019”.
«I volontari saranno vestiti in uniforme e lasceranno le mascherine nella buca delle lettere o sul cancello. Nessuno è autorizzato ad entrare in casa, soprattutto in questo periodo» precisa il Comune.
LE PRECISAZIONI SULLE MASCHERINE
Sulla pagina Facebook "Comune di Pinasca informa" l'amministrazione comunale del sindaco Roberto Rostagno fornisce alcuni chiarimenti circa «indicazioni fuorvianti anche da parte di altri Enti»: «Riteniamo necessario specificare che le suddette mascherine pur non essendo con finiture di alta qualità svolgono egregiamente la funzione per cui sono state create». Ecco il post completo che maggiori precisazioni tecniche sulle mascherine e il loro uso:
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino