Mascherine: l'Aib di Perosa Argentina comincia la distribuzione alla popolazione

Mascherine: l'Aib di Perosa Argentina comincia la distribuzione alla popolazione
Giovedì 2 Aprile 2020 - 19:06

I Gruppi Aib di Perosa Argentina, Roure, Pinasca e Villar Perosa hanno ordinato uno stock di mascherine. L'Aib di Perosa Argentina ne ha donate circa 1500. In questi giorni i volontari Aib provvederanno alla distribuzione.

 

La sindaca di Perosa Nadia Brunetto spiega il criterio adottato nel suo Comune: «Prioritariamente si individueranno le persone che stanno uscendo dalla quarantena o stanno finendo i domiciliari fiduciari o hanno necessità mediche specifiche, poi man mano agli altri. Siamo consapevoli che sono monouso, ma nessuna delle altre si trova in commercio e comunque spetterebbe alla Protezione Civile veicolarle. Resta sottinteso che la mascherina non autorizza a uscire comunque, ma è per le uscite di emergenza. Occorre ricordare che il DPCM del 1° aprile proroga le misure precedenti fino al 13 aprile».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino