Coronavirus: sciopero in corso all'Avio di Villar Perosa
Da questa mattina i lavoratori dell'Avio di Villar Perosa (gruppo Skf) incrociano le braccia per uno sciopero indetto indetto dalla Fiom Cgil, «Chiediamo con forza alla direzione aziendale il blocco delle attività produttive per tutto lo stabilimento Avio e l'accesso agli ammortizzatori previsti per l'emergenza Covid19, la decisione del Prefetto di concedere la ripresa di tutte le attività produttive la troviamo irragionevole e irricevibile». Lo sciopero iniziato questa mattina proseguirà fino a data da destinarsi.
Intanto il sindacato di base Alp/Cub, mantiene la dichiarazione di sciopero come strumentodi difesa per i lavoratori che non si sentono di continuare a lavora per timore del contagio. Alp-Cub segnala inoltre che il Magazzino prodotti della Skf continua ad essere operativo su tre turni, sabato compreso, ed invita i lavoratori a chiedere spiegazioniper questa decisione.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino