Pomaretto: Covid 19, Comune e associazioni donano in favore della lotta al coronavirus
Sia l'Amministrazione comunale che le associazioni di Pomaretto hanno effettuato donazioni in denaro in favore della Croce verde di Perosa Argentina, dell'Asl TO3 e della Protezione civile della Regione Piemonte per sostenere le loro attività nel contrasto alla diffusione della pandemia da coronvavirus-Covid19.
Alla Croce Verde di Perosa Argentina, il Comune ha donato 500 euro, il Gruppa Alpini di Pomaretto 500 euro, l'associazione Noi è il mondo 250 euro. Le donazioni sono finalizzate all'acquisto di dispositivi di sicurezza (mascherine, guanti, tute) di cui i volontari hanno forte carenza dopo settimane di lavoro. Il Comune ricorda che ogni cittadino può eseguire donazioni in contanti con la stessa finalità presso la farmacia di Pomaretto.
All'Asl TO3 di Pinerolo, per sostenere gli operatori sanitari in prima linea a difendere il bene di tutti in questa emergenza cornavirus, il Comune e il Gruppo sportivo Gsp 80 hanno donato 500 euro ciascune, e l'Avis comuale Pomaretto e Val Germanasca ne ha donati 1000.
Alla Protezione civile della Regione Piemonte l'Avis Comunale di Pomaretto e Val Germanasca ha donato 1000 euro.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino