Perosa Argentina: banca Unicredit chiusa e bancomat a secco, la sindaca scrive al prefetto
A Perosa Argentina alla situazione di emergenza per il coronavirus si è aggiunto un nuovo disagio. Da giovedì 19 marzo è chiusa la filiale Unicredit di via Patrioti 3 e ad oggi il bancomat non eroga denaro. La sindaca Nadia Brunetto ha contattato la direttice per chiedere chiarimenti.
«Mi ha comunicato che la chiusura è da addebitarsi ad una disinfestazione in via precauzionale, avvenuta la scorsa settimana a seguito di casi di raffreddore», ha spiegato la sindaca. Ad oggi, 25 marzo, la filiale risulta però ancora chiusa.
Oltre al bancomat rimasto a secco, anche la cassa continua non è accessibile perché posta all'interno dell’edificio. Ai clienti viene chiesto di spostarsi a Pinerolo. «Le banche sono un servizio pubblico essenziale, ed in questo caso specifico la CRT sta limitando il diritto di poter prelevare e depositare il proprio denaro» lamenta Brunetto.
Poiché non ci sono previsione di apertura e non se ne conoscono le ragioni, ieri pomeriggio la sindaca Brunetto ha scritto al Prefetto, ai vertici di CRT, al Presidente ABI, e all’Uncem: «Sono in attesa di risposta», conclude.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino