Pragelato: al momento nessun caso positivo al coronavirus, un caso di isolamento fiduciario
Nessun caso positivo, per ora, solo un caso di isolamento volontario a Pragelato: «Per il momento non è stato comunicato alcun caso positivo a Pragelato - conferma il vice sindaco Mauro Maurino -. C'è invece un caso di isolamento domiciliare fiduciario per motivi di sanità pubblica. Avviene quando una persona dichiara di essere venuta a contatto con una persona a rischio. A scanso di rischi si questo cittadino si è messo in autoisolamento per una settimana. Se non ci saranno sintomi allo scadere, il 19 marzo, dopo le nuove analisi, torerà alla normalità».
Intanto l'assalto dei turisti dei primi giorni dopo il decreto "Io resto a casa" sembra rintrato: «Questa mattina i vigili hanno gestito la distribuzione dei banchi ambulanti, ben distanziati. La gente in giro è poca. Stanno tutti in casa. Bar e ristoranti avevano già chiuso un paio di giorni prima del decreto. Mi sembra che la gente abbia raggiunto la consapevolezza».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino