Candiolo: Uffici comunali e parchi chiusi contro il Coronavirus
A Candiolo Uffici comunali, parchi pubblici e restrizioni al mercato del venerdì: sono questi i provvedimenti presi dal Sindaco rlla cittadina Stefano Boccardo, “in ottica di preservare al massimo il rischio di diffusione Covid-19”. Le ordinanze sono entrate in vigore oggi, lunedì 16. Sarà possibile contattare gli uffici comunali solo telefonicamente o via e-mail, ed esclusivamente in caso di comprovata urgenza, verranno quindi fissati degli appuntamenti specifici.
“L'operatività del Comune è garantita: al momento il personale è stato organizzato in turni, in modo da garantire le presenze e ridurre rischi di eventuale assenza collettiva, e anche con la modalità "lavoro agile”, spiega Boccardo. Per quanto riguarda le aree verdi, parchi giochi e area di gioco alle bocce, chi violerà l'accesso a tali aree andrà incontro a sanzioni e provvedimenti previsti per legge. Il mercato settimanale del venerdì, sarà costituito di soli banchi di generi alimentari, e sarà quindi a cura dell’esercente garantire le norme di sicurezza: distanza minima di sicurezza di un metro tra un cliente e l’altro, divieto di toccare la merce esposta. Sono esclusi quindi tutti i commercianti che vendono altre tipologie di merce. A regolamentare l’afflusso ed evitare assembramenti di persone, l’accesso all’area sarà regolamentato dalla Protezione Civile di Candiolo.
Federica Di Gioia
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino