Coronavirus, quarantenne di Villafranca in ospedale: video messaggio del sindaco
La voce si rincorreva già da ieri sera ma il sindaco Agostino Bottano (nella foto) ha voluto darne notizia solo dopo aver avuto la comunicazione ufficiale da parte dell'Asl To3. E poco fa questa è arrivata: «Anche a Villafranca abbiamo una persona risultata positiva al Covid 19, diagnosticato il 12 marzo. Si tratta di un quarantenne villafranchese: è ricoverato in ospedale perchè aveva febbre superiore a 37. Sta bene, ci siamo sentiti ancora questa mattina, è tranquillo, non è in prognosi riservata nè in terapia intensiva. È sotto controllo medico e seguirà l'iter sanitario previsto in questi casi».
Il sindaco aggiunge: «Dopo aver appreso la notizia, ho voluto comunicarla con questo video messaggio e ne parrofitto per dare alcune indicazioni. Purtroppo i casi di soggetti positivi si stanno espandendo e sono già presenti in altri comuni del Pinerolese. Anche Villafranca non è immune dal virus e accettiamo di avere un paziente con questa infezione. Tutti ormai sappiamo come comportarci, chiedo collaborazione e rispetto per le precauzioni impartite dall'ultimo DPCM. Tra questi, non uscire di casa o uscire solo lo stretto necessario. Al di là delle regole, ci vuole buon senso - ribadisce Bottano - esci solo per stretta necessità, fate la spesa non tutti i giorni e uno solo per famiglia, per ridurrele uscite. Tutto giova al contenimento della diffusione del virus. Ringrazio tutti quelli che già si sono offerti ad aiutare la polopoazione: dipendenti comunali, forze dell'ordine, Protezione civile, amministratori. Tutto coloro che ci aiutano nelle consegne a domicilio di generi alimentari e farmaci».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino