Coronavirus, primo caso positivo a Buriasco
Un primo caso positivo al Covid 19 anche a Buriasco. «È in buone condizioni ed è in isolamento domiciliare», puntualizza l'assessore Romano Armando. Si tratta di una persona molto nota, che avrebbe avuto contatti recenti con il Governatore Cirio, che domenica scorsa ha annunciato di essere stato contagiato dal virus.
Per ora il sindaco Carlo Manavella, cui la comunicazione è arrivata ufficialmente dall'Asl, non ha attivato il Coc, il Centro operativo comunale della Protezione civile. Non è però detto che a breve non decida altrimenti, così come potrebbe fare gli amministratori dei comuni confinanti (Pinerolo, Macello, Scalenghe, Cercenasco e Vigone). «Abbiamo saputo la notizia dal vostro giornale e subito abbiamo deciso di mettere in campo il sistema di preallerta, per farci trovare pronti nel caso si debba attivare il Coc», chiarisce il sindaco di Macello Enrico Scalerandi, che già ha avuto i primi contatti con i colleghi e sta andando in Municipio per presdisporre le procedure previste in questi casi.
Articolo aggiornato alle ore 16,10 del 13 marzo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino