Coronavirus -Covid 19: un caso positivo a Cumiana ricoverato in ospedale
Cumiana di nuovo toccata dall'infezione di Coronavirus: la notizia è certa. Un anziano ultraottantenne, positivo al coronavirus è ricoverato in ospedale. Il sindaco Roberto Costelli, ha appena ricevuto comunicazione dall'Asl To 3 - Servizio igiene e sanità pubblica, con cui è segnalato un caso positivo al virus COVID-19 per un cittadino cumianese.
Il Comune monitora la situazione e le autorità sanitarie stanno adempiendo alle conseguenti procedure previste dai protocolli.
Roberto Costelli, tramite invita tutta la cittadinanza a continuare ad osservare RIGOROSAMENTE le disposizioni attualmente in vigore come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, del 9 Marzo, compresi sopratutto gli spostamenti da effettuare SOLO ed esclusivamente per comprovati e necessari motivi. «Le procedure sonoc ambiate - ci spiega il sindaco Costelli - io non devo più emettere ordinanze in proposito, l'iter è seguito dall'Azienda sanitaria To 3. D'accordo con l'Unità di crisi della Regione, oggi pomeriggio convocherò in maniera permanente il Coc (Centro Operativo Comunale), in pratica la Protezione civile comunale, prassi prevista dal cosiddetto decretto Borrelli, che si terrà pronta per eventuali iniziative»
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino