Coronavirus-Covid19: soggetti in quarantena a Nichelino, Vinovo e None
Per tutta la giornata si sono inseguite notizie sulla diffusione di casi positivi di Coronavirus nel Pinerolese. Al momento però i vertici dell'Asl To3 ribadiscono che le notizie non hanno alcun fondamento.
Per quanto riguarda l'Asl To5 dopo i casi di Nichelino e Vinovo sono stati messi in quarantena preventiva 43 soggetti che hanno avuto contatti con i casi conclamati. Su internet è circolato un comunicato diffuso via mail dall'Asl To5 con l'elenco dei comuni coinvolti e relativi casi attenzionati. Per l'area di diffusione dell'Eco del Chisone si parla di: None (1) Nichelino (10), Vinovo (2). Sottolineiamo che non si tratta in alcun caso di soggetti positivi al Coronavirus.
Il sindaco di Nichelino Gianpiero Tolardo sdrammatizza: «Sono pochissimi, me ne aspettavo molti di più. Non è il caso di fare allarmismo.»
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino