Coronavirus: Cirio e mondo economico chiedono allentamento misure

Coronavirus: Cirio e mondo economico chiedono allentamento misure
Venerdì 28 Febbraio 2020 - 10:51

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio chiede al Governo di allentare  il blocco delle attività e propone la riapertura delle scuole a partire da metà della prossima settimana, quindi un graduale ritorno ala normalità anche negli altri settori. Allo stesso modo i soggetti del mondo economico all'unisono tramite le proprie associazioni, forse come non era mai successo prima, hanno sottoscritto un appello al Governo. Abi, Coldiretti, Confagricoltura, Confindustria, Legacoop, Rete Imprese (Cna, Confartigianato, Confcommercio), Cgi, Cisl e Uil chiedono tra le altre cose:«Dopo i primi giorni di emergenza, è ora importante valutare con equilibrio la situazione per procedere a una rapida normalizzazione, consentendo di riavviare tutte le attività, evitando di fornire un'immagine e una percezione, soprattutto nei confronti dei partner internazionali, che rischia di danneggiare durevolmente il nostro made in Italy.

Concludono: «Oltre alle misure urgenti che il Governo ha adottato o si appresta ad adottare, questo è il momento per costruire un grande piano di rilancio degli investimenti nel paese che contempli misure forti e straordinarie».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino