Sci: ai Mondiali Juniores in Norvegia anche Serena Viviani e Matteo Franzoso
Tra i quindici azzurri convocati dalla FISI per i Campionati Mondiali Juniores di sci alpino, in programma a Narvik in Norvegia da sabato 7 a domenica 15 marzo, ci saranno anche tre valligiani che hanno iniziato la loro carriera nelle gare FIS-NJR e FIS militando nella squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali. Stiamo parlando di Matteo Franzoso, genovese d’origine ma sestrierino d’adozione da parecchi anni anni. Matteo ha iniziato a sciare al Colle da bambino entrando subito nel vivaio dello Sci Club Sestriere. Ormai quasi ventunenne, da due stagioni difende i colori delle Fiamme Gialle.
Tra le donne, in gara ci sarà Serena Viviani, anche lei di origine genovese, oggi atleta della squadra C della nazionale; da due stagioni gareggia per le Fiamme Oro di Moena ma è cresciuta agonisticamente nello Sci Club Sestriere, quindi nel Pragelato, nel Bardonecchia e ancora nel Valchisone Camillo Passet. Da molti anni è seguita dall’allenatore perosino Sergio Sanmartino.
Tra gli azzurri in Norvegia è attesa anche Sara Allemand di Bardonecchia, cresciuta agonisticamente nello Sci Club Bardonecchia, da questa stagione è inserita nella squadra Nazionale C e difende i colori del Centro Sportivo Carabinieri.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino