Giro d'Italia, scuole chiuse a Pinerolo il 23 e 24 maggio
Lezioni sospese il 23 e 24 maggio in occasione del passaggio del Giro d’Italia in città.
Dopo la riunione del 21 marzo scorso, alla quale avevano preso parte Dirigenti scolastici di ogni ordine e grado di Pinerolo, i rappresentanti del Consigli d’Istituto, le compagnie di trasporti a servizio degli studenti e la Città Metropolitana, il Comune di Pinerolo ha formalizzato la decisione di una chiusura degli edifici scolastici in occasione della corsa rosa.
Giovedì 23, arrivo della 12ª tappa Cuneo - Pinerolo con primo passaggio in città attorno alle 15,30 e finale in corso Torino tra le 17 e 17,30.
Venerdì 24, partenza della 13ª tappa Pinerolo - CVeresole alle 11,30 da piazza III Alpini. Il blocco totale della viabilità interesserà unicamente l’ultimo chilometro, a partire da via Cambiano e viale Cavalieri d’Italia sino a via Lequio. L’assemblea ha valutato di sospendere le lezioni nei due giorni del Giro per non aggravare le condizioni del traffico cittadino. L’asilo Nido della Tabona rimarrà aperto in entrambe le date.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino