Frossasco, ex Annovati: per l'Arpa qualità dell'aria ancora nei limiti:
Prosegue ininterrottamente il monitoraggio dell'Arpa sulla qualità dell'aria attorno al sito Kastamonu (ex Annovati) di Frossasco, dove questa mattina si è sviluppato un grosso incendio, ancora in corso: anche dagli ultimi rilievi emerge che la qualità dell'aria rientra nella norma. «Stando così la situazione - riferisce il sindaco di Frossasco Federico Comba - stiamo ancora valutando se far sgomberare un'azienda che ha sede nei primi pressi dell'area interessata dall'incendio. Se sarà necessario lo faremo, stiamo valutando con i tecnici Arpa». In mattinata si erano anche diffuse voci secondo le quali nell'aria era presente un gas tossico: «Vorrei capire chi mette in giro queste voci; ripeto: qui c'è l'Arpa che monitora continuamente, ci fossero problemi lo sapremmo immediatamente».
Qui sotto un video postato su Facebook dal sindacato Conapo Piemonte dei Vigili del Fuoco: le operazioni di spegnimento viste dall'alto.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino