Chisola: cambio di panchina, via Bosticco, Alessi allenatore giocatore
Mister Bosticco non è più allenatore del Chisola Calcio: al suo posto subentrerà Giuseppe Alessi, il quale rivestirà il doppio ruolo di giocatore/allenatore. Era da un paio di settimane che, in casa Chisola, si osservava una situazione non propriamente idilliaca: la frattura fra l’ormai ex allenatore bianco blu e la dirigenza sarebbe stata causata non tanto da cattivi risultati (il Chisola si trova addirittura in una posizione migliore rispetto allo scorso anno), piuttosto la spaccatura si sarebbe creata su divergenze di opinioni riguardo la valorizzazione della rosa, e dei giovani, a disposizione del mister. Il Chisola, infatti, risulta essere una delle squadre con l’età anagrafica media più bassa di tutto il campionato.
Al telefono il Presidente Atzori è si dispiaciuto, ma altresì molto chiaro in proposito: «Una società come il Chisola non può non puntare sui giovani, il proprio patrimonio; i ragazzi vanno fatti giocare, devono avere la possibilità di sbagliare e conseguentemente devono essere (positivamente) responsabilizzati dal mister, dalla società, dall’ambiente [...] Ringrazio certamente Mister Bosticco per il buon operato che ha compiuto in questi mesi, ma era necessario cambiare».
Conclude, infine, affermando che: «Alessi, conoscendo già molto bene l’ambiente e la squadra, mi è sembrato il profilo più adatto a subentrare e ad innestare quella fiducia ed entusiasmo necessari per una squadra di giovani ragazzi».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino