La cantante lirica Luciana Serra in concerto a Saluzzo

La cantante lirica Luciana Serra in concerto a Saluzzo
Venerdì 12 Ottobre 2018 - 11:48

Sabato 13, alle 17, la Scuola Apm ospita una lezione-concerto degli allievi della masterclass di canto lirico tenuta da Luciana Serra. Si tratta dell'evento conclusivo de "I Concerti della Scuola Apm" che per un intero anno ha offerto al pubblico concerti di grandi maestri e dei loro migliori allievi. Archi, pianoforte, arpa, fiati, bel canto, strumenti antichi e grandi interpreti internazionali.

A esibirsi nella Sala Verdi della Scuola, sabato saranno gli allievi della classe di canto lirico di Luciana Serra, insignita dal Presidente della Repubblica dell'onorificenza "Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana". Luciana Serra ha cantato nei ruoli da protagonista principale in tutti più importanti teatri del mondo: Teatro alla Scala, Vienna, Salisburgo, Parigi, Madrid, Barcellona, Londra, Berlino, Metropolitan di N.Y., San Francisco, Chicago, Mosca, Tokyo, Seoul.

Seguirà domenica 14 (alle 17,30 all'Oratorio della Croce Nera in piazzetta S. Nicola) un secondo concerto, questa volta di Luciana Serra, organizzato dall’associazione Amici del teatro e della musica "Magda Olivero". Un concerto sacro dal suggestivo titolo e programma "L'Ave Maria nella musica". L’evento ha il sostegno del Comune di Saluzzo, della Fondazione Cassa di risparmio e della Cassa di risparmio di Saluzzo e della Fondazione APM. Sul palco, il soprano Elisa Prosperi, il mezzosoprano Si Man Liu (già vincitrice della borsa di studio 2018 offerta dall’associazione "Magda Olivero"), il baritono Vincenzo Petrucci e la partecipazione straordinaria del soprano Luciana Serra. I cantanti saranno accompagnati al pianoforte da Debora Mori.

Ingresso libero a entrambi gli appuntamenti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino