La fisarmonica d'oro di Luca Zanetti sabato 22 a Prarostino
La rassegna concertistica Suoni d'autunno raggiungerà sabato 22, alle 21, il tempio valdese di Prarostino con una stella al merito in più. Il protagonista della serata, il fisarmonicista Luca Zanetti, è stato infatti appena insignito, all'interno del 24º Raduno Internazionale della Fisarmonica di Recoaro Terme, della stella al merito attribuitagli dalla Comunità Europea Accordeonisti. Si tratta di un riconoscimento - che sarà consegnato al 38º Rencontre International Accordéon et Cultures di Digne-les-Bains del 27-28 ottobre, in cui Zanetti, accompagnato da Fabio Banchio, rappresenterà l'Italia - che riconosce i lunghi anni passati a promuovere il proprio strumento all'interno di esibizioni nazionali e internazionali di grande livello artistico.
Nel concerto di sabato, oltre a Zanetti, calcheranno il palco Diego Mascherpa, Gianpaolo Petrini, Saverio Miele, Marcello Iaconetti ed Eleonora Minerva, Massimiliano Col, Paola Torsi e Andrea Ravizza. La serata, intitolata "Il giro del mondo in 80 note", proporrà un percorso di natura prevalentemente timbrica, che alternerà brani di repertorio a improvvisazioni di gruppo. Ingresso libero.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino