Pragelato e Sestriere: sci nordico e discesa, week end di gare
Neve perfetta e temperature decisamente invernali in vista del primo week end di marzo sulle piste da sci. A Pragelato, da domani sono in programma due gare di fondo organizzate dallo Sci Club Sestriere e dalla Pragelato Races sulla pista olimpica di Pragelato Plan. Nel pomeriggio di sabato 3 è prevista la Coppa Comune di Pragelato, una gara regionale e di qualificazione nazionale Team Sprint a tecnica classica per le categorie Seniores, Juniores, Allievi e Ragazzi, mentre Cuccioli, Baby e Super Baby disputeranno una gara regionale indicativa Individuale a tecnica classica. Domenica 4 sarà invece la volta del il Memorial Francescato, prova su distanze variabili con "mass start" a tecnica libera per Seniores, Juniores, Allievi, Ragazzi e Cuccioli, mentre Super Baby e Baby correranno una mass start a tecnica classica.
Contemporaneamente, a Sestriere, domenica 4 il Presidente della FISI Flavio Roda sarà presente alla premiazione del Campionato Provinciale torinese di sci alpino valido per il Trofeo Kelemata. Quello organizzato dal Centro Sci Torino è storicamente il Campionato Provinciale a maggiore partecipazione in Italia, con oltre mille atleti che si sfidano in slalom gigante su quattro piste, adatte alle diverse categorie. Le seggiovie Cit Roc e Nuovo Garnel apriranno alle 8 per consentire la ricognizione in pista ai giovani atleti; l'apertura dei primi cancelletti è attualmente prevista alle 9,30 per le categorie Baby, Cuccioli & Children e alle 10 per la categoria dei Super Baby.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino