Giovedì 1 marzo emergenza grave sulla rete ferroviaria: corse ridotte sulla Pinerolo-Torino-Chivasso
A seguito dell’Allerta Arancione/Rossa per neve in Piemonte e Valle d’Aosta, emessa oggi dalla Protezione Civile regionale, domani, giovedì 1 marzo Rete Ferroviaria Italiana attiverà il livello “emergenza grave” del proprio Piano neve e gelo. «Fra le azioni previste - precisa RFI - anche la riprogrammazione dei servizi ferroviari regionali che saranno ridotti in relazione all’infrastruttura disponibile con questo livello di emergenza».
Nello specifico della linea Pinerolo-Torino-Chivasso-SFM2, Rete Ferroviaria Italiana prevede di effettuare il 40% dei servizi, ma al momento non indica quali corse esattamente verranno soppresse.
«Trenitalia - comunica l'azienda ferroviaria - potenzierà i servizi di informazione e assistenza in tutte le principali stazioni interessate dallo stato di emergenza grave per consentire ai clienti di individuare soluzioni di viaggio alternative nel caso di cancellazione del loro treno, assicurando il rimborso integrale del biglietto a chi rinuncerà al viaggio». Per vedere le modalità di rimborso vai alla pagina dedicata sul sito di trenitalia.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino