A Nichelino inaugurata la panchina contro la violenza sulle donne

A Nichelino inaugurata la panchina contro la violenza sulle donne
Venerdì 24 Novembre 2017 - 17:44

Inaugurata oggi pomeriggio nel giardino del Comitato quartiere Otrestazione la panchina rossa, simbola della lotta contro la violenza di genere. Presenti alcune donne del Comitato e l'assessoro Gabriella Ramello e Giorgia Ruggiero. Lucia Ferrante, presidente del Comitato dichiara: «Questo simbolo è importante per sensibilizzare la gente sul tema 365 l'anno e non esclusivamente in occasioni come questa».

Nell'ambito di "Novembre al femminile contro la violenza sulle donne" il Comitato del quartiere Kennedy ha inaugurato la sua panchina rossa. Secondo il presidente Mirco Negrè, è il messaggio di una comunità che dice "NO" a qualsiasi violenza, nè fisica nè verbale perchè le donne vanno rispettate sempre».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino