Pomaretto: un successo la fiera del paese del ramìe
Un grande successo di partecipazione, sabato 18 novembre, per la "Fiero dâ paî dâ ramìe", con ben 42 allevatori e 693 capi esposti, superando le previsioni degli stessi organizzatori. «Sono molto soddisfatto per la buona riuscita che ripaga tutti coloro che si sono prodigati alla preparazione e impegnati durante l'intera giornata - commenta il sindaco Danilo Breusa - un sincero grazie a tutti gli allevatori presenti, e in particolare ai giovani allevatori, perché il cuore della fiera sono loro».
L'organizzazione è stat supportata da Associazione Sviluppo Pomaretto, Pro Loco, Gruppo Alpini, Protezione Civile di Valle, Insegnanti delle scuole e Aziende agricole. Il ricavato della stima della catasta di legna e dell’agnello è stato assegnato a favore della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia.
Lo scultore Daniele Viglianco nel corso della Fiera ha realizzato con la sua tecnica del motosega una Fiamma dei Carabinieri che è stata donata al M.llo Claudio Parenti, Comandante della locale Stazione dei Carabinieri di Perosa Argentina.
Le aste dei “Roudoun” se le sono aggiudicate a Italo Sanmartino e Fulvio Benedetto.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino