L'alluvione un anno dopo: sull'Eco in edicola il bilancio degli interventi su sponde e frane

L'alluvione un anno dopo: sull'Eco  in edicola il bilancio degli interventi su sponde e frane
Mercoledì 8 Novembre 2017 - 07:14

Nel novembre 2016 l'alluvione ha cambiato i connotati geografici di intere aree. È tempo di una prima conta delle opere eseguite per mettere in sicurezza il territorio, e di ciò che ancora va fatto.
In Val Chisone mancano all'appello svariati milioni di euro, ancora nemmeno del tutto stimati. Per ottenerli i Comuni più colpiti, tra cui Perosa e Pinasca, stanno tentando ogni strada.
La Val Pellice ha reagito bene all'alluvione, grazie all'attività di manutenzione avviata in passato. In alcuni Comuni, tuttavia, sono emerse ancora aree fragili.
In Valle Po Sanfront aspetta dalla Regione un milione di euro. Anche Volvera rimane ostaggio dei suoi torrenti, ma la tematica della Protezione Civile è stata finalmente affrontata. Il racconto di un anno trascorso tra buona vlontà e burocrazia sull'Eco di oggi in edicola, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino