Calcio: salta la prima panchina, a Piscina Boschetto per Ballario

Calcio: salta la prima panchina, a Piscina Boschetto per Ballario
Lunedì 16 Ottobre 2017 - 21:12

Deludenti le prestazioni, deludente la posizione di classifica: dopo appena sei giornate di campionato salta la panchina della PiscineseRiva nel girone C di Promozione. Il tecnico Antonio Ballario, scelto quest’estate per guidare una squadra che, sulla carta, era - ed è ancora - la corazzata del gruppo, è stato esonerato dopo la sconfitta di Revello e i soli 8 punti racimolati, alla vigilia del big-match casalingo di domenica prossima contro il Pedona capolista. Al suo posto, un tecnico d’eccezione, protagonista, suo malgrado, di un‘estate turbolenta: prima confermato al Chisola, con cui aveva appena vinto la Coppa Italia e guadagnato il passaggio in Eccellenza, quindi sostituito. All’ex Settimo, Sciolze, Pinerolo, Orizzonti United, il compito di riportare la squadra in vetta: “Non c’era più verso di raddrizzare la situazione - commenta il Presidente Michele Marano - mancava il feeling giusto tra allenatore e giocatori. Alla fine pagano sempre gli allenatori. Sui risultati avremmo potuto riflettere ancora, a patto di vedere una squadra compatta. Abbiamo preso Boschetto, volevamo un nome di alto profilo”.

f.g.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino