Perosa Argentina: nuovi percorsi e tanti animali alla rassegna zootecnica

Perosa Argentina: nuovi percorsi e tanti animali alla rassegna zootecnica
Lunedì 9 Ottobre 2017 - 08:56

Fiera d'Autunno e 29ª rassegna zootecnica oggi, lunedì 9 ottobre, per tutta la giornata a Perosa Argentina, con più bancarelle, percorsi aggiuntivi e una nuova zona sperimentale. Dalle 9 alle 18 di nelle piazze III Alpini, Primo Maggio e Abegg ci sarà la parte di mercato commerciale. Via Trento è una delle novità, dedicata agli espositori agricoli e ai produttori.

 

In fiera, inoltre, aumenteranno gli animali: nei prati vicino a via Trento, concessi da privati, oltre agli impianti ittici, ci saranno un centinaio di capi di 15 allevatori. Le mandrie arriveranno nell'area da via Sestriere

 

Il programma prevede alle 11,30 un rinfresco offerto dall'Amministrazione agli allevatori e alle loro famiglie e alle 12 le aziende agricole riceveranno in dono un campanaccio e un buono spesa presso il Mulino per acquistare prodotti per l’alimentazione degli animali. Inoltre a tutti sarà offerto il pranzo.

 

Al Pala Plan si potrà pranzare a base di polenta, salsiccia e formaggio grazie alla collaborazione del gruppo Ana (per prenotare: Livio Peyronel, 348 232.8440) e la scuola Malva di Bibiana terrà un laboratorio dedicato alla biodiversità, mentre il produttore Emiliano Barbato dell'azienda Apicoltura-Bee Slow parlerà del miele, dall'arnia alla fetta biscottata, con assaggi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino