Calcio: domenica prima giornata di Eccellenza e Coppa Promozione
Domenica alle ore 15 inizia il campionato di Eccellenza. Il Pinerolo, già eliminato dalla Coppa, dopo aver perso con l'Atletico Torino e pareggiato 0-0 con il Chisola mercoledì sera, parte dalla trasferta di Bussoleno, in cui incontrerà il neo-promosso BussolenoBruzolo, che in Coppa ha perso con l'Alpignano e pareggiato con il Rivoli. Scontro molto interessante, a Vinovo, per il Chisola, che ospita una delle favorite, la Pro Dronero. Impegno esterno per il Saluzzo, atteso dal Benarzole. Saluzzo che, per passare il turno di Coppa, dovrà battere la Pro Dronero il 13 settembre (1-1 nella prima gara con la Denso).
Sempre domenica, ecco la seconda giornata di Coppa Italia Promozione. E' subito derby a Moretta, dopo che il Villafranca, ieri sera, ha fermato 1-1 la PiscineseRiva (gol di Allasia per i padroni di casa, rigore di Melle per gli ospiti). Riposa invece il Pancaliericastagnole, dopo il pareggio 1-1 mercoledì con il Carmagnola, con rigore di Cabiddu (scenderanno in campo Saviglianese e Carmagnola). A Barge, si giocherà Infernotto-Revello, causa la vittoria del Cavour contro i neo-promossi, con rete del giovane Tarulli.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino