Nichelino: inaugurato "Punto Donna" per le donne vittime di violenza

Nichelino: inaugurato "Punto Donna" per le donne vittime di violenza
Giovedì 15 Giugno 2017 - 19:03

E' stato inaugurato nel pomeriggio di giovedì 15 in piazza Aldo Moro a Nichelino, "Punto Donna", il centro di ascolto per le donne vittime di violenza e stalking. Voluto dall'Amministrazione e finanziato per 31mila euro da un bando nazionale, il progetto sarà gestito dalle volontarie dell'Arci Val Susa, già impegnate da anni in altri comuni con servizi di sostegno alle donne vittime di violenza, e dall'associazione Banca del Tempo, che già cura il Servizio "Pari e Dispari", di cui Punto Donna è un ulteriore poteenziamento. L'accesso al Centro e l'assistenza (anche legale) alle donne è gratuita. Nella foto un momento dell'inaugurazione: alla destra del sindaco Giampiero Tolardo, l'assessora alle Pari Opportunità Gabriella Ramello

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino