Volvera: finti addetti dell'acquedotto tentano di truffare una coppia di anziani

Volvera: finti addetti dell'acquedotto tentano di truffare una coppia di anziani
Giovedì 30 Marzo 2017 - 22:49

Truffatori in azione, questa mattina a Gerbole di Volvera, quando due finti addetti dell'acquedotto hanno suonato il campanello di una famiglia sostenendo di  dover fare delle prove perché l'acqua in zona era inquinata. Dopo essere entrati, hanno spruzzato uno spray alla signora che si è sentita male. La donna è comunque riuscita a rispondere al telefono alla figlia, facendole capire che era in pericolo. I malviventi, disturbati, si sono così immediamente allontanati dall'abitazione. «Nessun addetto è autorizzato ad entrare nelle vostre case - scrive il sindaco Ivan Marusich su Facebook - a meno che non l’abbiate contattato voi per qualche lavoro privato. Il comune, Acea, l’Acquedotto, nessuno vi farà l’improvvisata a casa per entrare. Se questi enti hanno bisogno in genere scrivono, vi contattano prima e prendono appuntamento. Diffidate e non aprite a nessuno. In caso di persona sospetta contattate immediatamente il comando di polizia locale o chiamate i carabinieri».

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino