Pomaretto: dal 24 al 26 marzo la Semaine du Français et du Patois
Pochi minuti fa a Pomaretto l'associazione culturale Balancé di Torre Pellice ha presentato la Semaine di français et du patois, una manifestazione ricca di eventi organizzata nelle Valli Chisone e Germanasca da venerdi 24 a domenica 26 marzo, in prossimità della Giornata internazionale della francofonia.
Laboratori, attività culturali e artistiche come danza, gioco, disegno, musica, tra le Valli Pellice, Chisone e Germanasca con il patrocinio delle Unioni dei Comuni. Tutti gli eventi punteranno scoinvolgere (a ingresso libero) la popolazione e a indagare la vitalità del francese e dell'occitano nella vita quotidiana.
Tre le giornate previste per la seconda edizione 2017 della manifestazione. «Ogni evento è stato preparato da laboratori precedenti» spiegano gli organizzatori.
Primo evento: il concerto di venerdì 24 alle 21 al tempio valdese di San Germano Chisone con gli alunni delle scuole elementari sangermanese e di Porte.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino