Pinerolo: treni soppressi, ponte Sannino ancora chiuso, annullate le manifestazioni
In attesa del Bollettino metereologico delle 13, il Comune di Pinerolo ha diramato un aggiornamento sulla situazione attuale del territorio. Mezzi pubblici: su ruota da e verso la città si muoveranno a singhiozzo sia i mezzi della Cavourese sia i mezzi Sadem; i treni al momento sono tutti soppressi; ci si può muovere verso la Città di Torino, mentre verso le Valli ci sono interruzioni; al momento la Val Chisone resta chiusa dal Comune di Porte; la Val Pellice è raggiungibile ma con molte difficoltà.
Il Ponte Sannino (Pinerolo/Baudenasca), al momento rimane chiuso. Sono annullate tutte le manifestazioni odierne (Scarpe Rosse previsto in piazza Facta è rinviato al 3 dicembre, rinviata anche la Milonga al Salone Cavalieri alle 21), così come il "Porte aperte delle scuole cittadine" fissato per sabato 26 novembre. Questa sera, inoltre, non si terrà l'incontro con i genitori della scuola Nino Costa (rimandato alla prossima settimana, presumibilmente venerdì 2 dicembre, alle 18.30, al Salone dei Cavalieri). Il concerto organizzato da Anapaca dell'Orchestra Sinfonica del Piemonte diretta dal Maestro Cappellin previsto per questa sera al teatro Sociale è invece confermato in un'altra location: la chiesa di S. Maurizio.
(Nella foto, la sala operativa del Comune di Pinerolo)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino