Saluzzo: dosi di droga pronte per lo spaccio, arrestato giovane pusher africano

Saluzzo: dosi di droga pronte per lo spaccio, arrestato giovane pusher africano
Martedì 8 Novembre 2016 - 11:32

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo hanno arrestato un giovane extracomunitario, originario del Gabon, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una pattuglia lo ha notato nei pressi di una fermata dell’autobus, generalmente frequentata da ragazzi saluzzesi. Alla vista dei militari, l'uomo ha tentato di scappare a piedi ma è stato  fermato e portato in caserma dopo un breve inseguimento a piedi. Addosso aveva ben 16 dosi termosaldate di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina e crack. Il soggetto, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali specifici per spaccio di droga collezionati negli anni passati a Torino, è stato quindi arrestato. Sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri volte a stabilire se l’indagato avesse collegamenti ambientali con clienti o piccoli spacciatori a Saluzzo e nei comuni limitrofi.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino