Rifreddo: scoperta piantagione di cannabis, quattro denunciati

Rifreddo: scoperta piantagione di cannabis, quattro denunciati
Venerdì 2 Settembre 2016 - 10:38

I carabinieri della stazione di Revello, nel corso di un controllo in un campo agricolo alla periferia di Rifreddo, hanno trovato seminascosta da altre colture una fiorente piantagione di canapa indiana quasi pronta per la maturazione e la raccolta delle inflorescenze. L’insolita coltivazione, regolarmente innaffiata e con tanto di catalogazione, è stata impiantata da quattro italiani, immuni da precedenti penali, congiunti tra loro e conviventi, abitanti nella zona. Una volta rintracciati, hanno ammesso l’illecita piantumazione e coltivazione. Gli arbusti sono stati espiantati, sottoposti a sequestro dai carabinieri. In seguito le piante saranno analizzati per stabilirne la presenza del “principio attivo” e quindi avviate per la distruzione mentre per i “coltivatori” è scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo con l’accusa di concorso in coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino