Terremoto: la Federazione delle Chiese evangeliche apre una raccolta fondi
La federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha aperto una raccolta fondi per le vittime del terremoto in centro Italia.
È in corso a Torre Pellice il Sinodo delle chiese valdese e metodiste. In apertura della giornata di ieri, da poco appreso quanto stava succedento in centro Italia, Danielle Jouvenal, che presiede i lavori, ha rivolto un pensiero ed espresso la vicinanza della cheisa valdese alle popolazioni colpite del sisma.
La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha subito aperto una raccolta fondi a favore delle vititme.
“Come accaduto in occasioni di altri terremoti - ha detto il pastore Luca M. Negro - anche questa volta la FCEI - lancia una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite per interventi di urgenza. La FCEI rivolge quindi un appello alle chiese membro, alle agenzie ecumeniche internazionali, a donatori e donatrici che hanno fiducia nell'azione degli evangelici italiani perché sostengano questa richiesta”. La FCEI mette a disposizione le proprie strutture e le proprie risorse tecniche per il coordinamento dell'azione degli evangelici italiani di fronte a questa tragedia.
Per inviare donazioni è possibile usare i seguenti conti correnti specificando nella causale "Terremoto Centro Italia": Unicredit - IBAN: IT26X0200805203000104203419 BIC: UNCRITM1704, Conto corrente postale FCEI n° 38016002 – intestato a: Federazione delle chiese evangeliche in Italia.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino