Pinerolo: giovedì 26 le scuole primarie e dell'infanzia chiuderanno alle 12
In occasione dell'arrivo della tappa Muggiò-Pinerolo del Giro d'Italia in città giovedì 26 maggio, il Comune di Pinerolo ha emesso un'ordinanza di chiusura anticipata dell'attività scolastica per tutte le scuole dell'infanzia e primarie alle ore 12 e per le secondarie di primo grado alle ore 13. Un'unica eccezione è la scuola dell'infanzia di frazione Baudenasca che, per la particolare collocazione geografica, non è interessata dalle problematiche connesse alla viabilità. L'attività degli asili nido siti sul territorio comunale potrà svolgersi regolarmente, mentre il servizio navetta andata e ritorno della scuola primaria "Nino Costa" (da via Porro a via Montegrappa) sarà sospeso per l'intera giornata.
Per le scuole secondarie di secondo grado, la chiusura degli istituti è demandata all'autonoma determinazione dei dirigenti scolastici.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino