Scenic trail Alpi collne mare: è partita da Sestriere la variante di Ponente
Lunedì 25 aprile Alessandra Pistore e Giancarlo Tedeschi si sono messi in marcia da Sestriere per tracciare la variante verso la Riviera di Ponente per l’Alpi Colline Mare Scenic Trail. Cortemilia è lo snodo prescelto dove gli escursionisti: lì si potrà scegliere scegliere se proseguire verso la Riviera di Levante, sino alle Cinque Terre (come già tracciato lo scorso autunno) oppure puntare verso Ponente con destinazione Alassio.
La prima tappa percorsa dai coniugi sestrieresi è stata la Cortemilia-Gottasecca. Nei prossimi giorni seguiranno la Val Tanaro passando per Garessio, Ormea, Bagnasco puntando poi sempre in direzione di Alassio.
L’Alpi Colline Mare Scenic Trail è una spedizione nata per unire tre territori che d’eccellenza: Cinque Terre, Langhe e Roero e Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. Adesso apre anche alla Riviera di Ponente con l’arrivo ad Alassio.
Il viaggio è documentato giorno per giorno sulla pagina Facebook Scenic Trail.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino