Sfida mondiale per giornalisti di 30 Paesi al Centro olimpico del fondo di Pragelato
La giornata splendida di oggi, venerdì 18 marzo a Pragelato, ha fatto da corniece alla prova di sci nordico valida per il 63° Meeting Ski Club International des Journalistes, Trofeo Mondiale dei Giornalisti, in programma a Sestriere e Pragelato dal 13 al 20 marzo 2016.
Al via, stamattina, 200 giornalisti in rappresentanza di oltre 30 paesi che si sono sfidati nella gara di fondo a tecnica classica. A fine prova il Comune di Pragelato ha accolto i giornalisti con un buffet organizzato dalla Nuova Pro Loco Pragelato, in collaborazione con la Fondazione culturale "G. Guiot Bourg", l’Associazione "La Tacle" e i giovai pragelatesi del gruppo "Lou Dzouvent".
La mattinata si è chiusa con un coffee time al Club Med di Pragelato con i giornalisti che sono rientrati a Sestriere per disputare, nel pomeriggio, lo slalom gigante sulla pista olimpica del Colle.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino