Festa della Befana a Orbassano, Rivalta, Beinasco e Volvera
Tanti appuntamenti nel comuni della cintura sud in occasione dell’Epifania, con la festa della Befana come ultimo atto degli eventi natalizi.
A Orbassano domenica 5 gennaio ci sarà il consueto appuntamento con la Befana che nel pomeriggio scenderà dal campanile di piazza Umberto I (nella foto in una delle precedenti edizioni).
L’evento è organizzato in collaborazione con la sezione del Cai mentre i volontari del Gruppo Alpini distribuiranno cioccolata calda e vin brulé.
Lunedì 6 dalle 14 alle 18 in piazza Kennedy a Borgaretto ci sarà la Festa della Befana con animazione e giochi per tutti. Resterà aperta fino al prossimo 12 gennaio, sempre nella frazione di Beinasco, la pista di pattinaggio.
Festa della Befana anche a Rivalta, lunedì 6 dalle 15 presso lo Spazio De Ruggiero: mascotte musicale, animazione, giochi, sfilata di Befane e Befani e spettacolo di bolle giganti. Alle 16,30, arrivo della Befana con foto e sorpresa per ogni bambino. A seguire, premiazione e merenda offerta da Famiglia Rivaltese. Iscrizione gratuita (fino al 5 gennaio) su [email protected]
Si festeggia l’Epifania anche a Volvera. Chiude la rassegna "Natale a Volvera" l'appuntamento di domenica 5 gennaio con la Festa delle Befane, che si terrà alle 15 presso il centro sociale di Gerbole. Lunedì 6, sempre alle 15 nel salone della frazione di Volvera, ci sarà invece una grande tombolata aperta a tutti.f
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino