Universiadi, primo atto con l'hockey maschile nel segno di Canada (davanti ai 1000 di Pinerolo)e Slovacchia
Prima giornata con le Universiadi Invernali che proponeva l'hockey ghiaccio maschile a Pinerolo e Torre Pellice. All'Ice Stadium pinerolese, di fronte ad un pubblico importante(oltre 1000 unità), monologo del Canada, impostosi per 11-0 sulla Corea del Sud. A Torre Pellice, successo della Slovacchia, 4-1 ai danni di un Giappone che pure era andato in vantaggio. Il programma delle partite di domani è intenso e particolare interesse lo riveste l'esordio degli statunitensi, nel pomeriggio.Alle 16:30, ecco Svezia vs. Kazakistan (Torneo Maschile, Gruppo A) – Pinerolo e Polonia vs. USA (Torneo Maschile, Gruppo B) – Torre Pellice. In serata, alle 20, Rep.Ceca vs. Canada (Torneo Maschile, Gruppo A) – Pinerolo,
Ucraine vs. Slovacchia (Torneo Maschile, Gruppo B) – Torre Pellice. All'interno di impianti sportivi tirati a lucido, con un contorno di pubblico anche di natura famigliare, si sussegue il confronto leale tra atleti accomunati dal motto "Gaudeamus Igitur", inno degli University Games. Una festa di protagonismo giovanile che merita attenzione. Prime sessioni di allenamento anche sulle nevi di Pragelato.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino