In bicicletta o a lume di candela per "M'illumino di meno"
Sono molte le realtà anche nel Pinerolese che oggi, venerdì 19 febbraio, aderiscono alla ormai famosissima campagna radiofonica di Caterpillar (Radio Due) "M'illumino di meno". L'edizione di quest'anno è dedicata alla mobilità sostenibile con l'operazione "Bike the Nobel", campagna etica con cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.
A S. Secondo, dalle 12 alle 19, il Castello di Miradolo aderisce alla campagna. La Fondazione Cosso, oltre ad abbassare le luci, regalerà l'ingresso alla mostra "Caravaggio e il suo tempo" a tutti coloro che in giornata arriveranno al Castello in bicicletta. Info: tel. 0121 502.761.
A Pinerolo, questa sera, Eataly Pinerolo illuminerà i ristorantini da mille candele per una cena ecocompatibile e… romantica. Il circolo Arci Stranamore, invece, regalerà un bicchiere di vin brulè o cioccolata calda a chi arriverà in bicicletta al concerto degli Skamarcio (inizio ore 22). Ingresso libero con tessera Arci.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino