Calcio: un week-end calcistico di derby e sfide attese

Calcio: un week-end calcistico di derby e sfide attese
Sabato 14 Novembre 2015 - 11:11

Domenica 15. Tempo di un'altra difficile trasferta ligure per il Pinerolo di serie D. Avversaria l'Argentina di Arma di Taggia, che sta risalendo la graduatoria e si trova proprio due punti dietro ai biancoblu. In particolare, i liguri detengono il primato di miglior difesa del girone. In Eccellenza, Cavour in trasferta a Corneliano, con i padroni di casa quarti in classifica e nove lunghezze davanti ai giallorossi. Anche il Saluzzo, con una posizione di classifica tranquilla, gioca lontano dalle mura amiche, con i cuneesi del Pedona.

Promozione: risucirà il Moretta a fare lo sgambetto alla prima della classe Carmagnola, favorendo l'inseguitrice PiscineseRiva del bomber Barison (nella foto), di scena proprio a Caramgnola contro il Denso? E il Pancaliericastagnole potrà sorpassare il Fossano, raggiungendo il terzo posto? Ce lo diranno le gare di Moretta e Pancalieri (ore 14.30). Si gioca anche a Revello, ospite l'inguaiato Luserna, e ad Airasca, dove arriva il Centallo. Villafranca a Chieri, Chisola con il Boves, Borgaretto a Rivoli. Aggiornamenti su questo sito.

Week-end importante anche per alcune squadre giovanili: ci sono gli spareggi per le qualificazioni ai Regionali. Un inedito, in quanto è il primo anno, da quando si gioca con questa formula, che la terza in classifica è ammessa a questa doppia partita, andata e ritorno. Sabato pomeriggio, ore 15, il Pancaliericastagnole Allievi fascia-B sfida l'Albese, domenica mattina (ore 10.30) il Villar Perosa Allievi ci prova contro Romagnano. Domenica pomeriggio, ecco il Vicus GIovanissimi a Cuneo contro il Boves e la PiscineseRiva GIovanissimi fascia B in casa contro Bra (ore 14.30).

l.m.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino