Un week-end di cultura con le Giornate del Patrimonio
Venerdì 18 Settembre 2015 - 14:08
In occasione delle Giornate del Patrimonio, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla commissione europea per incoraggiare scambi culturali a livello europeo, in zona sono numerose le iniziative promosse. Sabato e domenica si caricano di occasioni per visitare, scoprire e apprezzare siti e musei a prezzi ridotti! Ecco due consigli.
- A Nichelino alla Palazzina di caccia di Stupinigi sono previste attività durante tutto il week-end: sabato 19 alle 14,30 e alle 16 sarà possibile visitare le cucine di Stupinigi grazie a una visita guidata dedicata alla storia e alla cultura del cibo; domenica 20 alle 15 e alle 16,30 la visita gioco "Sulle tracce degli animali", dedicata principalmente alle famiglie, permetterà di conoscere gli animali che decorano interno ed esterno della residenza. Accesso con prezzo ridotto, da 12 a 8 euro, con l’aggiunta di 5 euro per le attività. Solo su prenotazione al numero 011 620.0634 o alla biglietteria online [email protected].
- A San Secondo di Pinerolo al Castello di Miradolo sarà possibile visitare il Parco, accessibile sabato dalle 15 alle 19,30, con apertura serale straordinaria dalle 20 alle 24 e domenica dalle 15 alle 19,30. Alle 21 di sabato si segnala la caccia al tesoro notturna "La magia delle fate" al costo di 9 euro, mentre in entrambe le giornate è disponibile, a partire dalle 16, la visita guidata sul tema "Il Castello di Miradolo e il suo Parco. Percorso alla scoperta dei restauri e delle bellezze naturali". Costo della visita guidata: 6 euro. Ingresso solo al Parco: 3 euro
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino