Proteste dei pendolari di Airasca: da lunedì 21 Sadem anticipa la corsa studenti da Volvera
Novità per gli studenti che utilizzano la linea scolastica 281 della Sadem. Dopo le numerose proteste dei genitori che, come abbiamo riportato in questi giorni, hanno manifestato tutta la loro rabbia anche in Sadem, l’azienda di autotrasporti sta cercando di trovare soluzioni. Una di queste verrà adottata a partire da lunedì 21 e riguarda la linea con diramazione Volvera. Un comunicato avvisa che verrà anticipata in via sperimentale di 10 minuti la partenza della corsa scolastica delle 7,40 da Volvera (transito ad Airasca quindi alle 7,35). Anticipata sempre di 10 minuti la partenza da Pinerolo (fronte Stazione Fs) delle 7,15.
Questa mattina ad Airasca, fin dalle 7, l’Eco del chisone era presente alle fermate di Airasca per verificare la situazione e ascoltare dagli utenti la loro esperienza per raggiungere il luogo di lavoro e la scuola. In contemporanea anche gli Amministratori di Airasca (il sindaco Leopoldo De Riso e l’assessore Erminio Bisogno) prendevano nota di orari e numero passeggeri. Infine un ispettore Sadem ci ha comunicato in anteprima la decisione di anticipare l’orario della corsa di Volvera precisando più volte che «si tratta di una soluzione in via sperimentale». Approfondimenti nel servizio su "L’Eco del Chisone" in edicola mercoledì 23. (Foto Bussolino)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino