È Flavio Boraso il nuovo direttore generale dell'ASL TO 3
E' Flavio Boraso, classe 1961, è il nuovo direttore generale dell'ASL TO 3. Lo ha nominato questa mattina la giunta regionale. Boraso non arriva da lontano: è di Moncalieri, e dal 2012 ricopriva l'incarico di direttore generale nell'ASL TO 4, nata dall'accorpamento delle aziende sanitarie di Ivrea Cirirè, e Chivasso. La sua formazione è maturata nella sanità pubblica piemontese, con incarichi da dirigente a partire dal 1993 presso l’Ospedale Molinette di Torino.
Dal 1998 al 2003 è stato Direttore Sanitario dell’ospedale Mauriziano di Torino e, sempre nel 2003, ha ricoperto l’incarico di Direzione dell’Ospedale Mauriziano di Lanzo Torinese.
E’ stato Direttore Sanitario d’Azienda dell’ASL 17 di Savigliano (Cuneo) dal 2003 al 2006 e Direttore Sanitario degli Ospedali di Novi Ligure e Ovada (Alessandria) dal 2006 al 2008.
Al vertice dell'Ospedale Mauriziano è stato nominato un uomo del Pinerolese: Sivlio Falco, con un passato di direttore sanitario all'Asl To 3 e alle Molinette di Torino. A capo dell'ospedale San Luigi di Orbassnao, la giunta regionale ha nominato Stefano Manfredi, già direttore amministrativo nell'ASl di Allessandria.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino