In clima di "Classica", Pinerolo e il fascino delle ciclostoriche: clou domenica

Venerdì 26 Settembre 2014 - 16:58

Scatta già domani, sabato 27, con la prova di Regolarità a cronometro su percorso sterrato per biciclette d'epoca (non competitiva), "La Classica" di Pinerolo. Manifestazione che domenica 28 vedrà animarsi corso Torino all'altezza di piazza Vittorio Veneto: nel tradizionale luogo di conclusione di tante corse di Grande Ciclismo, ecco il fascino "vintage" di una cicloturistica o pedalata ecologica. Si tratta di una prova riservata a bici d'epoca, costruite prima del 1987, da corsa e non solo. Non mancherà chi opta per un abbigliamento d'altri tempi e sono previsti tanti momenti collaterali, da concerti il sabato sera a mercatini e mostre domenica.
Sabato 27, ritrovo alle 5, nel vialePedonale Cavalieri di Vittorio Veneto (Via Lequio). Domenica 28, ritrovo dalle 7,30 in corso Torino (zona fronte portici) con distribuzione numeri e verifiche. Partenza per entrambe i percorsi (Percorso Romantico Corto e Percorso Sportivo Medio) alle ore 9,30, con trasferimento in gruppo e con scorta tecnica fino al Castello di MiradoloArrivi a partire dalle 11, 15 e fino alle 12, prevista anche la variante del grimpeur. Info: www.laclassicadipinerolo.com

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino