Nichelino: spray urticante sul 35 per vendicarsi

Lunedì 22 Settembre 2014 - 16:52

L'ha usato per vendicarsi dei passeggeri che non gli hanno lasciato al posto. Ma anche contro i vigili che l'hanno fermato. R.A., pensionato nichelinese di 63 anni, si è preso una denuncia per violenza, resistenza e pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Nel tardo pomeriggio di giovedì ha litigato con gli occupanti del 35 e, quando è sceso, in via Torino all'angolo con via De Gasperi, ha spruzzato dello spray urticante al peperoncino, prima che le porte del bus si chiudessero. I vigili l'hanno incrociato in via Giusti e lui è fuggito in via Damiano Chiesa, dove sono riusciti a bloccarlo, malgrado i suoi tentativi di difesa. L'uomo è seguito da tempo dai servizi psichiatrici ed ha agito in preda ad un raptus, per questo è scampato alle manette (ulteriori informazioni sul numero in edicola mercoledì 24).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino